Facebook Pixel
Milano 9:25
33.504,13 -1,11%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 9:25
7.837,3 -0,50%
17.644,73 -1,08%

Salini Impregilo alla WEC 2019: "Puntare su sostenibilità"

Il gruppo ha aperto le "Olimpiadi" dell'ingegneria a Melbourne, in Australia

Economia
Salini Impregilo alla WEC 2019: "Puntare su sostenibilità"
(Teleborsa) - Sostenibilità e resilienza, ma anche adattabilità, vivibilità e intelligenza "perché il nostro obiettivo principale e comune è quello di creare sistemi infrastrutturali che consentano a noi stessi e alle future generazioni di vivere in ambienti in cui tutti possiamo prosperare, dove ci sentiamo connessi gli uni agli altri".

Così il direttore regionale Salini Impregilo per l'Australia e l'Oceania, Marco Assorati, ha aperto i lavori della World Engineers Convention (WEC 2019), uno degli eventi più importanti al mondo nel settore delle infrastrutture, che si svolge ogni 4 anni e organizzata quest'anno da 20 al 22 novembre a Melbourne, in Australia.

"Engineering a Sustainable World: The Next 100 Years" è il tema dell'edizione 2019 e tocca uno degli argomenti più dibattuti del momento: il ruolo fondamentale dell'innovazione nell'ingegneria per contribuire ad uno sviluppo sostenibile delle smart city, settore in cui Salini Impregilo è leader mondiale e con un ruolo sempre più forte nella corsa infrastrutturale australiana.

La Convention, definita come le "Olimpiadi dell'ingegneria", è seguita da oltre 1.300 persone provenienti da oltre 70 paesi, e ha visto la prima giornata dedicata all'importanza di infrastrutture smart e flessibili per supportare la crescita demografica delle città nel rispetto degli obiettivi di sviluppo sostenibile stabiliti dalle Nazioni Unite.

Il tema è particolarmente sentito in Australia che ha visto una vertiginosa crescita del 40% della popolazione fino al 2040, concentrata per il 75% nelle 4 città principali: Sydney, Melbourne, Brisbane e Perth.

A dirlo è anche il Rapporto "Flexible Cities. The Future of Australian Infrastructure" realizzato da The Economist Intelligence Unit – EIU, e promosso da Salini Impregilo insieme alla University of Technology Sydney (UTS), considerata la migliore università in Australia tra quelle di recente costituzione e con cui Salini Impregilo ha avviato un accordo di collaborazione. Tra i progetti firmati dal gruppo c'è la Sydney Metro Northwest, con una sezione molto significativa dal punto di vista ingegneristico, lo skytrain bridge.
Condividi
```