Facebook Pixel
Milano 9:32
34.179,93 -0,27%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 9:32
8.077,33 +0,46%
17.994,57 -0,52%

TerniEnergia e Softeco danno luce a algoWatt

Nasce una nuova GreenTech Company focalizzata su energia urbana, mobilità sostenibile e resilienza reti

Finanza
TerniEnergia e Softeco danno luce a algoWatt
(Teleborsa) - Dalla fusione fra TerniEnergia e Softeco nasce algoWatt, una nuova GreenTech Company che si focalizzerà in gran parte (circa il 90%) su soluzioni digitali per l’economia sostenibile, attraverso un nuovo modello di business basato su software as-a-service, e per il restante 10% su attività di Operation & Maintenace di impianti di energie rinnovabili.

Il nuovo core business è caratterizzato da attività a maggior valore aggiunto e da una struttura organizzativa snella e scalabile, riducendo le attività capital intensive tipiche delle utility operanti nel settore energetico. Attraverso le tre Business Unit, si focalizza sui settori dell'energia urbana, della mobilità sostenibile e della resilienza delle reti energetiche con un elevato potenziale di crescita e ricavi aggregati 2018 superiori a 20 milioni di euro.

algoWatt, con oltre 40 anni di esperienza nel settore IT e investimenti in ricerca superiori al 10% del fatturato, è dotata di un centro di Ricerca & Innovazione che punta a mantenere l’eccellenza tecnologica, per proporre soluzioni innovative e sviluppare nuovi prodotti per accedere ai mercati a maggior tasso di sviluppo.

"Con l’acquisizione e l’integrazione di Softeco, culminata con la fusione - afferma il Presidente di algoWatt, Stefano Neri - algoWatt si propone come una nuova realtà dinamica e innovativa, con nuove infrastrutture tecnologiche e professionalità di alta specializzazione. La nuova identità di GreenTech Company rispecchia la nostra volontà di ricoprire un ruolo di rilievo in settori a più alto valore aggiunto, di creare valore attraverso il contenuto tecnologico del business e di posizionarci in ambiti con prospettive di crescita più consistenti".

La newco algoWatt è quotata in borsa sul MTA.
Condividi
```