Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Coronavirus, Furlan: garantire salute in tutti settori lavorativi

"Nessuno deve sentirsi abbandonato"

Economia
Coronavirus, Furlan: garantire salute in tutti settori lavorativi
(Teleborsa) - "Ha fatto benissimo il Presidente Conte perchè la tutela della salute dei cittadini viene prima di ogni altra cosa". Lo ha detto oggi in una intervista a "la Repubblica" il Segretario generale della Cisl, Annamaria Furlan. "Insieme con Cgil e Uil abbiamo inviato una lettera a tutti i presidenti delle associazioni imprenditoriali e allo stesso Conte in cui affermiamo la necessità di garantire la sicurezza e la salute delle persone in tutti i luoghi di lavoro - prosegue - aggiungendo che in caso di necessità sarebbe stato possibile rallentare la produzione fino alla decisione drastica di sospendere totalmente l'attività.

Le condizioni in Lombardia sono oggettivamente diverse e peggiori che nel resto del Paese. Se è necessario chiudere un impianto lo si faccia a salvaguardia della salute di chi vi lavora ma anche dell'intera comunità".

Furlan aggiunge che "è fondamentale che nessuno dei lavoratori coinvolti perda il reddito. Il provvedimento sui 25 miliardi ancora non lo abbiamo visto, ma quello che è stato annunciato si muove in quella direzione. Bene. L'importante è che vengano tutelati tutti i lavoratori con la Cig ordinaria dove è possibile e con quella in deroga per tutti gli altri. Tutti devono essere sostenuti, dai lavoratori atipici a coloro che hanno un contratto di somministrazione. Nessuno deve sentirsi abbandonato".
Condividi
```