Facebook Pixel
Milano 25-apr
33.939,75 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 0,00%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Bellanova: per sostenere imprese filiera alimentare scegliere Made in Italy

La Ministra in visita a un mercato rionale a Roma

Agroalimentare, Economia
Bellanova: per sostenere imprese filiera alimentare scegliere Made in Italy
(Teleborsa) - "Con il vostro lavoro state consentendo a tutte le altre persone una condizione di normalità per quanto possibile: per questo sono qui a ringraziarvi". Lo ha detto la Ministra per le Politiche agricole Teresa Bellanova, oggi in visita al Mercato al chiuso di via Catania a Roma. Mascherina e guanti come da prassi, accompagnata dall'assessore alle Attività Produttive del Municipio di Roma II, Valerio Casini, la Ministra, che successivamente si è recata anche al Mercato all'aperto di Piazza dei Vespri siciliani, ha voluto scambiare alcune opinioni, a distanza di sicurezza, con gli operatori commerciali e con la clientela. "Una volta passata l'emergenza", ha detto, "ci vedremo senza mascherine e ci abbracceremo con grande piacere. State dimostrando che questo è un Paese eccezionale".

"L'appello che rivolgo ai cittadini - ha proseguito - è di sostenere le imprese e i lavoratori della filiera alimentare scegliendo cibo e prodotti italiani. E di acquistare soprattutto il fresco. E chiedo alla distribuzione di portare piu' prodotti italiani sugli scaffali, perche' solo così sosterremo chi in questo momento sta garantendo l'alimentazione di un intero Paese. Il bene cibo è essenziale. E il nostro è di grande qualità, sicuro, controllato".

"Ringraziare queste imprese e tutti i lavoratori, compresi i trasportatori è un riconoscimento dovuto dinanzi a tanto impegno e dedizione. E a chi, anche con campagne come quella dei Mercati solidali, sostiene le persone più fragili e più esposte - ha concluso la Ministra, facendo riferimento all'iniziativa di consegna a domicilio dei prodotti organizzata dal Municipio Roma II insieme agli operatori dei mercati, per venire incontro alle necessità della clientela, specie quella anziana.
Condividi
```