(Teleborsa) -
Atlantia ha sottoscritto una
polizza assicurativa per 13.500 dipendenti del gruppo che lavorano nei settori autostradale e aeroportuale,
in caso di ricovero per il virus Covid-19. Lo ha annunciato il Gruppo, mosso dallo spirito di tutelare la salute e fornire assistenza a tutti i dipendenti presenti in Italia.
La polizza è dedicata ai
lavoratori ed anche ai
famigliari assicurati della
holding e delle
società italiane da essa controllate, quali Autostrade per l’Italia, Aeroporti di Roma, Telepass, Pavimental, Spea - oltre ai dipendenti di altre realtà del Gruppo quali Infoblu, AutostradeTECH, AD Moving, Essediesse, SAM, TANA, SAT, SITMB, RAV, TPay.
Atlantia ha inserito nella copertura
Rimborso Spese Sanitarie le garanzie finalizzate a fornire una serie di misure di
assistenza sanitaria e sociale. Le coperture previste sono finalizzate ad
accompagnare e assistere il dipendente e i suoi famigliari assicurati
nell’iter di cura dal Covid19, supportandoli lungo il percorso di recupero del pieno stato di salute. Tra le principali misure, è prevista la corresponsione di una
indennità per ogni giorno di ricovero, oltre che il
rimborso delle spese sostenute prima e dopo la degenza, includendo il trasporto dell’ammalato e di un suo accompagnatore (ambulanza, mezzo pubblico, taxi) es il vitto e l’alloggio, comprese le spese di natura alberghiera. La polizza riconosce anche una
diaria giornaliera per la
quarantena domiciliare a seguito di positività al tampone.
Tutti i dipendenti potranno inoltre usufruire di un servizio dedicato di
tele-consulto medico Covid19 attraverso il quale si potrà dialogare con un
team di medici disponibili h24 e 7 giorni su 7 alle chiamate di assistenza. Saranno inclusi ulteriori servizi di assistenza alle famiglie per fronteggiare l’emergenza sanitaria.