Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Accordo Abi-Sindacati: in banca solo su appuntamento

Economia
Accordo Abi-Sindacati: in banca solo su appuntamento
(Teleborsa) - Dopo alcune criticità denunciate dai sindacati in alcuni istituti di credito sulle misure di sicurezza, intesa tra Abi e sindacati sui servizi allo sportello: in banca solo su appuntamento, acquisto di mascherine per i dipendenti e altre misure per far rispettare la distanza di almeno 1 metro. E' quanto prevede l'accordo che integra il protocollo già firmato dalle parti lo scorso 16 marzo.



In particolare, nell'accordo si legge che "tenuto conto del perdurare della difficoltà di approvvigionamento e della prioritaria destinazione alle strutture sanitarie impegnate nella lotta contro il coronavirus" delle mascherine, le "banche si impegnano a porre in essere le necessarie soluzioni organizzative per mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro quale principale misura di contenimento della diffusione del virus nonché l'adozione di ulteriori misure alternative a ridurre il rischio di contagio".

In ogni caso gli istituti di credito "confermano l'impegno ad acquistare" le mascherine "per assegnare ai dipendenti con contatto con il pubblico, a partire dalle zone a maggior rischio di contagio, ove risultino di più difficile concreta adozione le misure organizzative per mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro nonché di quelle alternative (ad es. plexiglass)".

Abi e sindacati si sono dati così appuntamento al prossimo 2 aprile per fare il punto sull'attuazione delle misure .

(Foto: © Grosescu Alberto | 123RF)
Condividi
```