Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Cairo Communication, voto contrario socio maggioranza a distribuzione cedola

Finanza
Cairo Communication, voto contrario socio maggioranza a distribuzione cedola
(Teleborsa) - U.T. Communications, socio di maggioranza di Cairo Communication con una partecipazione pari al 43,71% del capitale e al 57,769% dei diritti di voto, ha informato il Consiglio di Amministrazione di Cairo Communication che, "al fine di rafforzare la società nel contrasto agli effetti dell’attuale emergenza sanitaria, ha deciso di esprimere voto contrario alla proposta di distribuzione del dividendo all'ordine del giorno dell’assemblea dei soci del 6 maggio 2020".



U.T. Communications "preso atto degli importanti risultati raggiunti dal gruppo Cairo Communication nel 2019, come riportati nella Relazione Finanziaria Annuale, che evidenzia un utile netto d’esercizio realizzato da Cairo Communicationpari a Euro 22,4 milioni e un utile netto consolidato di pertinenza del Gruppo pari a Euro 42,1 milioni, ha anzitutto condiviso le motivazioni alla base della proposta di distribuzione del dividendo contenuta nella Relazione del Consiglio di Amministrazione. Nondimeno, in considerazione del perdurare dell’attuale emergenza sanitaria determinata dall’epidemia CoVid-19, U.T. Communications ritiene opportuno che anche gli azionisti supportino i significativi sforzi che il gruppo, i suoi dipendenti, collaboratori e fornitori sono e saranno chiamati a dover sostenere nei prossimi mesi, consentendogli di disporre di ulteriori risorse per contrastarne gli effetti".

Il Consiglio di Amministrazione di Cairo Communication, preso atto di quanto comunicato dal socio U.T. Communications, "ha ritenuto di condividere la posizione espressa e le sue finalità anche con riguardo alla controllata RCS MediaGroup. In relazione a quest’ultima (di cui Cairo Communication detiene una partecipazione pari al 59,693% del capitale), il Consiglio di Amministrazione di Cairo Communication - pur condividendo le motivazioni della proposta del Consiglio di Amministrazione di RCS MediaGroup in merito alla distribuzione del dividendo 2019 e prendendo favorevolmente atto degli importanti risultati raggiunti dal gruppo RCS nel 2019 - ha anch'esso deliberato di esprimere voto contrario alla proposta di distribuzione del dividendo all'ordine del giorno dell’assemblea dei soci del 29 aprile 2020".

U.T. Communications e Cairo Communication sottolineano che la sopra menzionata intenzione di voto "è animata esclusivamente dalla volontà di rafforzare il gruppo nell'attuale contesto di emergenza sanitaria e rinnovano il proprio positivo giudizio per gli importanti risultati raggiunti dal Gruppo Cairo Communication e dal Gruppo RCS nel 2019".

(Foto: Pexels / Pixabay)
Condividi
```