Facebook Pixel
Milano 17:35
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 18:30
17.715,52 +1,64%
Dow Jones 18:30
38.256,96 +0,45%
Londra 17:35
8.139,83 +0,75%
Francoforte 17:37
18.161,01 +1,36%

WINDTRE presenta il "Disability Hub"

Un progetto per sensibilizzare e sostenere le persone con disabilità in azienda. E sul territorio il servizio "Al tuo fianco"

Economia, Salute e benessere
WINDTRE presenta il "Disability Hub"
(Teleborsa) - WINDTRE lancia il "Disability Hub", uno spazio all’interno della Intranet aziendale dedicato ai temi della disabilità e delle tecnologie di supporto, per dare un sostegno alle richieste dei colleghi e per promuovere informazione e sensibilizzazione.

Da sempre attenta al valore dell’inclusione, l’azienda guidata da Jeffrey Hedberg, nel 2019, aveva già nominato Paolo Berro quale Disability Manager, affinchè rappresentasse un punto di riferimento per la gestione di azioni, progetti e analisi volti a migliorare le condizioni di lavoro e l'utilizzo di strumenti tecnologici per le persone con disabilità.

"Il nostro obiettivo – afferma Berro – è quello di ricercare e sviluppare nuove soluzioni in grado di semplificare le azioni quotidiane, per sostenere l’autonomia delle persone con disabilità nella vita di ogni giorno, anche grazie a partnership con enti e associazioni”.

Nasce anche il Disability Hub Committee, con il compito di esaminare le domande dei dipendenti con disabilità, proporre soluzioni ad hoc, definendo anche policy interne per la gestione delle casistiche, e valutare eventuali iniziative.

Le persone di WINDTRE, oltre a questo supporto interno, potranno beneficiare anche del servizio "Al tuo fianco", radicato sul territorio, che permette di ricevere una consulenza assistenziale e professionale dedicata ai propri bisogni o a quelli dei propri familiari. Il servizio garantisce che una equipe specializzata elabori la soluzione migliore per la persona, attraverso la conoscenza dei servizi socio-assistenziali disponibili sul territorio.
Condividi
```