Facebook Pixel
Milano 17:23
33.909,83 +0,08%
Nasdaq 17:23
17.192,24 -1,16%
Dow Jones 17:23
37.932,59 +0,42%
Londra 17:23
7.894,56 +0,22%
Francoforte 17:22
17.740,73 -0,54%

FCA, Manley: "Contenuti i danni, nel II sem attesa forte performance"

"La crisi Covid ha sottolineato la logica della fusione con PSA"

Economia
FCA, Manley: "Contenuti i danni, nel II sem attesa forte performance"
(Teleborsa) - "FCA è riuscita a contenere l'impatto del coronavirus e ora andrà avanti con i suoi piani" tanto che, per il secondo semestre dell'anno, si aspetta una "forte performance", con un recupero della redditività e un cash flow industriale positivo.

Lo ha affermato l'amministratore delegato Mike Manley in merito i risultati trimestrali di Fiat Chrysler. "Il nostro secondo trimestre - sottolinea il Ceo - ha mostrato come le azioni decisive e il contributo straordinario delle nostre persone abbiano consentito a FCA di contenere l'impatto della crisi dovuta al Covid-19".

"Mentre l'azienda - aggiunge Manley - resta vigile sulla salute e sulla sicurezza dei propri dipendenti, i nostri stabilimenti sono ora operativi, la rete ha ripreso le vendite sia nelle sedi sia online e abbiamo la flessibilità e la forza finanziaria per portare avanti i nostri piani".

"In Nord America, LATAM e APAC i nostri impianti sono già tornati ai livelli pre Covid", ha poi aggiunto, sottolineando che "in EMEA la produzione tornerà ai livelli precedenti alla pandemia in questo trimestre".

"La crisi Covid-19 ha sottolineato ulteriormente la logica stringente della fusione tra PSA e FCA", ha sottolineato il Gruppo in una nota, confermando che "il lavoro di entrambi i team per portare a termine la fusione e` proseguito a ritmo sostenuto e prevediamo di raggiungere l'obiettivo di diventare un’unica societa` entro il primo trimestre 2021".

"Le approvazioni antitrust sono gia` state ottenute in dodici delle ventidue giurisdizioni coinvolte. Non si prevede - si legge ancora nella nota - che l'indagine avviata dalla Commissione Europea possa causare ritardi nelle tempistiche della fusione. A inizio luglio, FCA e PSA hanno fatto un ulteriore importante passo annunciando che il nome del nuovo gruppo derivante dalla fusione sara` Stellantis".

Condividi
```