Milano 16-dic
43.990 0,00%
Nasdaq 16-dic
25.133 +0,26%
Dow Jones 16-dic
48.114 -0,62%
Londra 16-dic
9.685 0,00%
Francoforte 16-dic
24.077 0,00%

Net Insurance e Deutsche Bank, accordo strategico nella bancassicurazione danni

Assicurazioni, Economia
Net Insurance e Deutsche Bank, accordo strategico nella bancassicurazione danni
(Teleborsa) - Net Insurance, compagnia assicurativa controllata da Poste Italiane, e Deutsche Bank, colosso bancario tedesco, hanno definito un accordo strategico nel comparto della bancassicurazione danni. La partnership, a durata quinquennale, prevede l'offerta di soluzioni Protection dedicate sia al mondo Retail che al sistema delle Piccole e Medie Imprese.

L'intesa, tra l'altro, valorizza il collocamento del prodotto PMI nell'ambito delle calamità naturali. La gamma, inoltre, comprende una copertura CVT (Corpi Veicoli Terrestri). Tali prodotti rappresentano il primo passo del più ampio progetto, destinato ad arricchirsi con un'offerta estesa a tutti i rami elementari.

"La nuova convergenza strategica con Deutsche Bank valorizza il modello distintivo di Net Insurance nella costruzione di accordi su misura nel comparto della bancassurance Protezione, fondato sulla profonda comprensione dei bisogni assicurativi dei partner e dei loro clienti - ha dichiarato Andrea Battista, AD di Net Insurance - Questo accordo conferma il definitivo salto di qualità di Net Insurance".

"Questo accordo è parte di una più ampia strategia di rafforzamento del nostro modello di bancassurance dedicato a clienti privati, professionisti, imprese e imprenditori, e pensato per offrire una pluralità di soluzioni assicurative eccellenti, accessibili, innovative e perfettamente integrate nei percorsi bancari", ha detto Giordano Villa, Co-Head Private Bank Italy di Deutsche Bank.



(Foto: by rawpixel on Unsplash)
Condividi
```