Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Banca Ifis, accordo con Ecopol a sostegno della crescita

Finanziamento da 9 milioni di euro

Finanza
Banca Ifis, accordo con Ecopol a sostegno della crescita
(Teleborsa) - Il Gruppo Ecopol attivo nella produzione di soluzioni di packaging idrosolubili e biodegradabili per i settori della cura della casa e della persona, costruzioni e cosmesi, ha perfezionato con Banca Ifis un accordo per l’erogazione di un finanziamento di 9 milioni di euro.

L'accordo - spiega una nota - raggiunto ha una duplice finalità: supportare Ecopol in un piano di shares buy-back e fornire ulteriori risorse finanziarie per continuare lo straordinario percorso di crescita iniziato negli ultimi anni e che ha visto il Gruppo Ecopol passare da 6,3 milioni di euro nel 2019 a 14 milioni di euro nel 2020 (con un tasso di crescita dei ricavi implicito di +120%). Il management di Ecopol prevede per il 2021 di sviluppare un fatturato superiore ai 20 milioni di euro.

Mauro Carbone, Amministratore Delegato di Ecopol, ha dichiarato di essere profondamente soddisfatto per l’accordo raggiunto con Banca Ifis. “Sono certo che grazie a questa operazione il Gruppo avrà l’opportunità di consolidare la sua posizione tra i leaders del mercato Europeo e di potenziarne il posizionamento sul mercato estero”.

Cataldo Conte, responsabile Corporate & Investment Banking di Banca Ifis ha aggiunto: "La finanza alternativa, soprattutto oggi in questa congiuntura, è un driver fondamentale per permettere alle aziende di crescere e investire nel futuro. Essere una Banca partner delle imprese significa supportarne i progetti, quindi conoscere, approfondire e infine comprenderne la visione”.

Entro la fine del 2020 - conclude la nota - sarà ultimato il nuovo stabilimento della società ed Ecopol avrà la maggiore capacità produttiva in Europa, ma la strategia della società è di continuare a investire nei prossimi anni per soddisfare la domanda non solo del mercato europeo, ma anche di tutti i suoi clienti nel resto del mondo.
Condividi
```