Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Dulevo, al via i test su strada per la prima spazzatrice stradale a guida autonoma

Economia
Dulevo, al via i test su strada per la prima spazzatrice stradale a guida autonoma
(Teleborsa) - Dulevo International, società attiva nella pulizia commerciale, industriale e urbana, ha ottenuto, in collaborazione con ST Engineering e 800 Super Waste Management, l’approvazione dalla Land Transport Autority di Singapore a effettuare i test su strada per la prima spazzatrice stradale a guida autonoma.

Le prove sulle strade pubbliche di Singapore sono attualmente in corso negli orari di minor traffico, ma in modo progressivo verrà raggiunto uno stato operativo regolare in cui la spazzatrice a guida autonoma effettuerà la pulizia parallelamente al traffico quotidiano. Durante il suo utilizzo, la spazzatrice a guida autonoma viene monitorata a distanza tramite un centro di tele-operazione in cui vengono determinati percorsi e tempi di pulizia e, se necessario, regolati e ottimizzati.

"Siamo molto felici di collaborare a un’innovazione così importante che contribuirà a rendere le città sempre più intelligenti e sostenibili e a cambiare il mondo della mobilità - ha dichiarato Tighe Noonan, presidente e CEO di Dulevo International - Il successo del progetto dimostra ancora una volta come Dulevo rappresenti un’eccellenza non solo per l’efficacia e l’efficienza dei propri prodotti, ma anche per la capacità di portare il proprio contributo di idee, ricerca e sviluppo in complessi programmi internazionali come questo".

Secondo le autorità di Singapore, il completamento con successo dei test potrebbe aprire la strada allo spiegamento pilota dei veicoli per la pulizia stradale a guida autonoma a inizio 2022.
Condividi
```