Facebook Pixel
Milano 9:43
34.133,1 +0,57%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 9:44
8.124,93 +0,57%
18.016,54 +0,55%

Banca Ifis, convenzione con Veneto Sviluppo per finanziamenti anti-crisi

Finanza
Banca Ifis, convenzione con Veneto Sviluppo per finanziamenti anti-crisi
(Teleborsa) - Banca Ifis ha firmato una convenzione con Veneto Sviluppo e Regione Veneto per la concessione di finanziamenti agevolati alle imprese venete coinvolte nella crisi economica da Covid-19. L’obiettivo è sostenere le iniziative imprenditoriali finalizzate alla realizzazione di investimenti sia le esigenze di liquidità.

"Essere vicini alle imprese significa continuare a erogare credito anche in situazioni complesse, garantendo tempi rapidi e risposte chiare per accompagnare gli imprenditori verso la ripresa - ha dichiarato Raffaele Zingone, responsabile Direzione Centrale Affari di Banca Ifis - A questo proposito continuiamo a investire con convinzione nella partnership con Veneto Sviluppo, una collaborazione che ci permetterà di supportare con sempre più risorse le aziende del nostro territorio in questa fase di incertezza".

Sulla base della convenzione, Banca Ifis e Veneto Sviluppo potranno concedere co-finanziamenti fino a 500 mila euro per finalità d’investimento e fino a 250 mila euro per supporto alla liquidità. Nell’ambito del finanziamento erogato da Banca Ifis, Veneto Sviluppo fornirà una quota di provvista pubblica a tasso zero alimentata dal Fondo di rotazione "Anticrisi attività produttive" istituito dalla Regione Veneto.

"Siamo soddisfatti che Banca Ifis abbia risposto positivamente a un appello che la finanziaria regionale del Veneto ha lanciato da alcuni mesi al sistema bancario attivo nella nostra regione - ha commentato Gianmarco Russo, direttore generale di Veneto Sviluppo - Questa sinergia permetterà di rafforzare una rete sempre più capillare a supporto dell’economia reale del nostro territorio.


Condividi
```