Facebook Pixel
Milano 9:25
34.079,79 +0,41%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 9:25
8.128,49 +0,61%
18.011,24 +0,52%

Intesa Sanpaolo, domani la quarta puntata della mini-serie dedicata ai territori di Tiepolo

Cultura, Economia
Intesa Sanpaolo, domani la quarta puntata della mini-serie dedicata ai territori di Tiepolo
(Teleborsa) - Da domani, mercoledì 17 marzo, sarà on line sul sito del Gruppo Intesa Sanpaolo la quarta puntata di “Sotto un unico cielo. Alla scoperta dei territori del Tiepolo”, la mini-serie dedicata a Tiepolo e ai principali territori italiani in cui l’artista ha operato e ha lasciato testimonianze indelebili del suo talento.

Il quarto approfondimento della serie è dedicato alla testimonianza di Tiepolo nella città di Udine. Vania Gransinigh, Conservatore dei Civici Musei, e Linda Borean, docente presso l’Università di Udine, trattano le opere di Tiepolo presenti nel Castello, nell’Oratorio della Purità e nella Cappella della Santissima Trinità presso la Cattedrale. Intervengono inoltre Pietro Fontanini, Sindaco di Udine, e Fabrizio Cigolot, Assessore alla Cultura del Comune di Udine.

L’iniziativa, realizzata da Intesa Sanpaolo in occasione della mostra “TIEPOLO. Venezia, Milano, l’Europa” in corso fino al 2 maggio alle Gallerie d’Italia a Milano, è un viaggio virtuale che celebra l’artista e le straordinarie bellezze del territorio italiano con approfondimenti condotti da importanti storici dell’arte ed esperti relatori.
Condividi
```