Martedì 18 Maggio 2021, ore 23.16
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

De' Longhi, finalizzato l'accordo per rilevare il controllo totale di Eversys

Finanza ·
(Teleborsa) - Dopo il via libera degli organi Antitrust e il verificarsi delle condizioni sospensive, De' Longhi ha finalizzato l'accordo per rilevare il controllo totale del gruppo svizzero Eversys. L'operazione - come annunciato a fine marzo - si sostanzia nell'acquisizione del restante 60% di partecipazione in Eversys, che va a sommarsi al 40% acquisito da De' Longhi nel giugno 2017.

L'importo previsto per il 60% di partecipazione è pari a circa 110 milioni di franchi svizzeri (100 milioni di euro), che porta il valore totale dell'acquisizione del 100% del gruppo 150 milioni di franchi svizzeri (oltre 136 milioni di euro). Il gruppo Eversys, fondato nel 2009, è attivo nella progettazione e commercializzazione di macchine professionali per il caffè espresso, con un focus specifico sui modelli superautomatici.

Eversys, che nel 2016 dichiarava vendite per 17 milioni di CHF , ha conseguito nel 2020 ricavi consolidati per 65 milioni di CHF, con un EBITDA adjusted pari a 12 milioni di CHF. Nel corso del 2020, inoltre, Eversys ha inaugurato in Svizzera un nuovo stabilimento produttivo all'avanguardia.



Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.