(Teleborsa) - "
BAT Italia è convinta della
correttezza del proprio operato ed è
fiduciosa che l'esito dell'istruttoria confermi la legittimità dello stesso".
Così, in una nota, la
società replica al procedimento avviato dall'Antitrust. "Nello specifico - prosegue BAT - la contestazione mossa dall'Autorità non fa riferimento all'uso improprio sui social di foto, video, commenti da parte degli influencer a sostegno dei suoi prodotti, nè d'aver celato il rapporto di sponsorizzazione che la legava agli influencer ma attiene ad una fattispecie nuova e non contemplata dalle linee guida dell'AGCM ossia la circostanza che i follower maggiorenni erano stimolati dall'influencer a postare una foto che rappresentasse le passioni della loro vita taggando anche il nome di Glo".
"A tal fine BAT Italia ha collaborato e continuerà a collaborare con l'Autorità - conclude a nota - mettendo a disposizione tutti i materiali richiesti mostrando come ogni azione messa in campo rispetti le indicazioni fornite dall'Autorità in Italia oltre che essere coerente con i rigidi International
Marketing Principles che si è autonomamente data".