Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Petrolio in ribasso: continua la debolezza su impatto variante Delta

Finanza
Petrolio in ribasso: continua la debolezza su impatto variante Delta
(Teleborsa) - Il petrolio continua a puntare al ribasso, con i prezzi del greggio che scambiano in negativo per il settimo giorno consecutivo e ai minimi da tre mesi. A pesare sulle quotazioni del greggio sono gli stessi motivi che hanno fatto virare il sentiment dei mercati nei giorni scorsi: la variante Delta, che sta impattando non solo l'Asia, ma anche l'Europa e gli Stati Uniti, e la possibilità di un tapering anticipato da parte della Federal Reserve.

Alle 18.30, i future sul greggio Brent di ottobre hanno raggiunto i 65,44 dollari al barile, in ribasso di 1,01 dollari o dell'1,52%. I future sul greggio statunitense West Texas Intermediate (WTI) di settembre scambiano in diminuzione di 0,83 dollari, o dello 1,31%, a 62,66 dollari al barile.

"È un evento eccezionalmente raro che il petrolio cada per un periodo così lungo - ha affermato Thomas Finlon, direttore di Energy Analytics Group - Fattori esterni, inclusi gli effetti in corso della crescita della variante Delta e il comportamento che esce dalla Federal Reserve, si stanno rivelando sorprendentemente significativi per gli investitori".

"Le persone che sono pessimiste sulla variante Delta ti diranno che i prezzi continueranno a crollare nel futuro - ha detto a Bloomberg Phil Flynn, analista di mercato senior presso Price Futures Group - Anche se ciò è certamente possibile, se continuiamo a vedere dati positivi provenienti dalla Casa Bianca e l'OPEC è in grado di modificare la produzione secondo necessità, è molto probabile che vedremo un aumento nel prossimo futuro".
Condividi
```