Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

La programmazione di ITA sconta forti limitazioni

Ancora non attive le rotte con gli USA e Tokyo. Sardegna tagliata fuori

Economia, Trasporti
La programmazione di ITA sconta forti limitazioni
(Teleborsa) - I passeggeri business, e non solo, si confrontano con l’offerta di collegamenti di ITA, la compagnia che si appresta a subentrare ad Alitalia dal 15 ottobre prossimo.

Tra i frequent flyers c’è chi si accontenta di sapere che fra Milano Linate e Roma Fiumicino saranno disponibili 18 voli andata e ritorno, ma il vero gap, allo stato attuale, è rappresentato dalle rotte intercontinentali, di cui non vi è traccia ma che potrebbero apparire non appena ITA otterrà le relative autorizzazioni a operarle.

Il riferimento, in particolare, è ai voli per New York, Boston e Miami, i più gettonati insieme a Tokyo. Tutt’altro che contenti in Sardegna, dove ITA non può operare non potendo ereditare gli slot di Alitalia da Linate e Fiumicino. Si viaggerà bene anche da Linate verso Napoli, Palermo e Bari; quest’ultima resta raggiungibile solo con uno scalo partendo da altri aeroporti italiani. Anche Torino è tagliata fuori da voli diretti con il Sud.

Quanto alle destinazioni europee più importanti, ITA garantisce da Fiumicino e Linate i voli su Londra Heathrow e Parigi Charles De Gaulle. Con il rischio di alimentare un’attività di feederaggio a beneficio di chi va alla ricerca di soluzioni di viaggio più comode e convenienti.
Condividi
```