Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Winelivery si aggiudica lo Startup Award 2021 del CrowdFundMe Day

Finanza
Winelivery si aggiudica lo Startup Award 2021 del CrowdFundMe Day
(Teleborsa) - Winelivery, l’app per la consegna a domicilio, in 30 minuti alla temperatura di consumo, di vino e bevande, si è aggiudicata lo Startup Award 2021, assegnato durante la seconda edizione del CrowdFundMe Day, organizzato il 16 settembre a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana, da CrowdFundMe - unica piattaforma di Crowdinvesting (Equity Crowdfunding, Real Estate Crowdfunding e Private Debt) quotata a Piazza Affari.

Un evento - che ha riscosso un alto interesse da investitori retail e professionali - interamente dedicato agli investimenti alternativi in economia reale e che ha messo in mostra alcune tra le più promettenti startup e PMI italiane, quali Global Tech Ventures (GTV), i-RFK, Infinityhub, Radicalbit, Seed Money, Birrificio 620 Passi, Cuoppo, Hemeras, Mazzanti Automobili, Rigsave, Iride Acque, Pikkart e Biogenera.
Durante il CrowdFundMe Day, particolarmente significativo è stato l’intervento di Barbara Lunghi, Primary Market Manager di Borsa Italiana, che ha sottolineato l’importanza della sinergia tra il mondo del crowdfunding e i mercati pubblici dei capitali: “La crescente rilevanza del crowdfunding in Italia sta irrobustendo la filiera della finanza alternativa. Sempre più imprese hanno la possibilità di accedere a finanza per la crescita ed avviare un percorso che possa evolvere in una quotazione in Borsa, in coerenza con lo sviluppo del proprio piano industriale. Il mercato AIM Italia in particolare si è ormai consolidato come il mercato deputato a cogliere le sfide di PMI, startup e scaleup dinamiche: da inizio anno si sono quotate 22 società portando il numero complessivo ad oltre 150 società quotate”.

"Siamo orgogliosi di premiare una società come Winelivery, che nel 2020 ha registrato 7,5 milioni di euro di fatturato consolidato, in crescita del 600% rispetto al 2019 - afferma Tommaso Baldissera Pacchetti, Ceo di CrowdFundMe. - Il successo delle nostre emittenti conferma la validità della strategia di selezione che abbiamo implementato nel corso degli anni. L’obiettivo è quello di offrire al pubblico investimenti in società che possano generare valore nel tempo e Winelivery lo ha dimostrato, incrementando del 1900% la sua valutazione rispetto alla prima campagna sul nostro portale”.

“CrowdFundMe, anche quando Winelivery era poco più di un'idea, ha creduto in noi e ci ha voluto da subito sulla sua piattaforma -dichiara Francesco Magro, alla guida di Winelivery -. Oggi siamo molto soddisfatti dei risultati conseguiti sul campo e la vittoria dello Startup Award 2021 è un ulteriore motivo di orgoglio”.
Condividi
```