Facebook Pixel
Milano 10:44
34.707 +0,27%
Nasdaq 22-lug
19.823 +1,54%
Dow Jones 22-lug
40.415 +0,32%
Londra 10:44
8.184 -0,18%
Francoforte 10:44
18.529 +0,66%

Millennium Award 2024, premiati trenta giovani under 30 provenienti da tutta Italia

A conferire il riconoscimento l’Assessore allo Sport di Roma Capitale, Alessandro Onorato

Economia
Millennium Award 2024, premiati trenta giovani under 30 provenienti da tutta Italia
(Teleborsa) - La decima edizione del Premio Myllennium Award ha visto assegnare l'ambito riconoscimento a trenta i giovani under 30 provenienti da tutta Italia. In Campidoglio la premiazione delle dieci categorie in gara: MySTARTUP, MySOCIALIMPACT, MySPORT|Startup, MyBOOK, MyREPORTAGE, MyJOB (per le opportunità di lavoro e formazione), MyCITY (per progetti di architettura/street art), MyFRAME (per il cinema), MyMUSIC, MySPORT|Book e MySPORT|Job (per i progetti di dual career), e la nuova sezione dedicata ad Arti e maestranze, MyBRICK.

L'iniziativa ha il sostegno di Roma Capitale ed il patrocinio della Regione Lazio e del Ministro per lo Sport ed i Giovani. La consegna dei premi si è svolta alla presenza dell'Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, Alessandro Onorato, che ha inaugurato insieme a Paolo Barletta, Presidente del Premio e CEO del Gruppo Barletta, il nuovo rapporto IPSOS su "Aspirazioni, sfide e prospettive lavorative dei giovani in Italia".

In dieci anni il Myllennium Award, primo premio generazionale in Italia, ha superato 1.500.000,00 euro di premi riconosciuti, destinati a valorizzare il merito e il talento di giovani under 30 e ha ricevuto più di 5.300 progetti candidati, premiandone oltre trecento.

L'Assessore Onorato ha riconosciuto al presidente Paolo Barletta e al Myllennium Award il Premio Campidoglio con la medaglia del “Natale di Roma”, per "aver sostenuto e incoraggiato nei suoi dieci anni di attività oltre 330 talenti under 30 e aver raggiunto una dimensione internazionale che contribuisce a valorizzare la Città di Roma come città unica al mondo capace di coniugare arte, cultura e impresa". La medaglia, che quest'anno ha come soggetto l'80° Anniversario della Liberazione di Roma, è un conio a tiratura limitata del Poligrafico dello Stato commissionato da Roma Capitale e consegnato a personalità che si sono distinte per particolari meriti culturali, sociali o sportivi.

"Siamo felici di aver promosso questo premio, è molto importante incentivare e stimolare le capacità e le potenzialità dei giovani italiani" ha dichiarato l’Assessore Alessandro Onorato, aggiungendo "ringrazio il presidente Barletta che porta avanti da 10 anni questo progetto rivolto ai migliori talenti under 30: qui oggi abbiamo i 30 giovani vincitori delle borse di studio che si sono contraddistinti con idee brillanti in vari campi, dalla musica allo sport al sociale".

"I ragazzi di oggi non guardano più ad una competizione regionale o nazionale ma si confrontano con modelli internazionali e nuovi mestieri. Favorire la loro crescita culturale e l’inserimento lavorativo significa investire nella competitività futura del nostro Paese", ha dichiarato Paolo Barletta, Presidente Myllennium Award, aggiungendo che il premio "nasce proprio con questo spirito, per avviare un percorso utile per la valorizzazione del talento e creare un ponte tra il processo educativo e il mondo del lavoro".
Condividi
```