Facebook Pixel
Giovedì 27 Gennaio 2022, ore 08.46
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Coronavirus in Italia, oggi oltre 5000 nuovi casi. Pandemia corre in Europa

Nel nostro Paese 63 vittime in 24 ore

Economia, Salute e benessere ·
(Teleborsa) - Sono 5188 i nuovi contagi di Covid-19 registrati in Italia nelle ultime 24 ore a fronte di un numero record di tamponi effettuati, tra antigenici e molecolari, oltre 717 mila, con il tasso di positività allo 0,7%. Torna a salire, purtroppo, anche il numero delle vittime che oggi sono 63.




Questi i numeri del bollettino di oggi, mercoledì 3 novembre, diffuso come ogni giorno dal ministero della Salute per aggiornare la situazione coronavirus nel nostro Paese.

Intanto, oggi semaforo verde della Commissione AIFA al richiamo a 6 mesi dalla prima dose per i vaccinati con Johnson & Johnson. Lo si apprende al termine della riunione.

La seconda dose di vaccino verrà effettuata con un vaccino a mRna. Sulla base dei dati scientifici disponibili, la protezione dalle forme gravi di Covid-19 e dall'ospedalizzazione rimarrebbe stabile con il vaccino J&J fino a sei mesi. E' quanto avrebbe evidenziato, secondo quanto apprende Ansa, la commissione tecnico scientifica dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa). Inoltre, con il trascorrere del tempo, si evidenzierebbe un lento declino dell'efficacia vaccinale nei confronti delle forme lievi e moderate della malattia.

Per la quinta settimana consecutiva, i casi di Covid-19 sono aumentati in Europa. Lo riferisce l'Organizzazione mondiale della sanità nel report settimanale sull'andamento della pandemia nel mondo. Nel Vecchio Continente il dato sui nuovi malati ha fatto registrare negli ultimi 7 giorni un aumento del 6%, il dato più alto a livello globale. I cali piu' significativi dei contagi si registrano invece in Medio Oriente (-12%) e nel Sudest asiatico e in Africa (-9%).

Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.