Facebook Pixel
Milano 25-apr
33.939,75 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 0,00%
Francoforte 25-apr
17.917,28 0,00%

CNA: bene manovra, ora intervenire su inflazione e materie prime

Economia
CNA: bene manovra, ora intervenire su inflazione e materie prime
(Teleborsa) - La CNA "apprezza la manovra di bilancio approvata oggi dal Parlamento. Contiene misure utili a sostenere la ripresa economica dell'Italia stimolando consumi e investimenti".



"Si tratta - prosegue la Confederazione in una nota - di un testo equilibrato che tiene conto delle esigenze dell'artigianato e delle piccole imprese espresse dalla CNA, mitigando la pressione fiscale e il costo dell'energia, pericolosamente aumentato negli ultimi mesi. Condivisibili sono anche le soluzioni in materia di lavoro che accrescono la protezione dell'occupazione e riducono gli oneri a carico dei datori di lavoro".

"Importante - secondo la CNA - altresì risulta la conferma dei bonus per la riqualificazione energetica e la messa in sicurezza del patrimonio immobiliare, una conferma che permette di superare le incertezze che rischiavano di rallentare il percorso particolarmente importante che sta coinvolgendo tutto il settore dell'edilizia e di cui stanno traendo beneficio i cittadini". La CNA "auspica ora che il governo e le istituzioni si applichino per disinnescare i fattori di instabilità che minacciano la nostra economia, in primis l'inflazione e la scarsa reperibilità di materie prime. Nel contempo è necessario concentrarsi sull'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza allo scopo di realizzare con successo gli investimenti e le riforme necessari a favorire una crescita del prodotto interno che vada ben oltre il recupero della perdita patita negli ultimi anni".
Condividi
```