Facebook Pixel
Domenica 22 Maggio 2022, ore 06.51
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

COIMA RES, nuovi finanziamenti. Allungata scadenza debito

Finanza ·
(Teleborsa) - COIMA RES, società immobiliare quotata su Euronext Milan, ha stipulato un nuovo accordo di finanziamento con Crédit Agricole Corporate and Investment Bank (Agente), BNP Paribas, ING Bank e UniCredit per 165 milioni di euro per il rifinanziamento del portafoglio immobiliare (per un importo di 120 milioni di euro) e la concessione di una nuova linea, per un importo pari a 45 milioni di euro, a supporto dei piani capex relativi agli immobili Monterosa, Tocqueville e Deruta. Il nuovo finanziamento è garantito dagli immobili detenuti al 100% in modo diretto e indiretto ed ha una scadenza di 5 anni ed un costo "all in" di 2,1%, si legge in una nota.

Il finanziamento è stato strutturato, con il supporto di ING Bank in qualità di green advisor, considerando l'allineamento alla tassonomia europea delle attività economiche ambientalmente sostenibili e fissando alcuni obiettivi in questo senso. Si tratta del primo finanziamento di questo tipo perfezionato da COIMA RES. Dopo queste operazioni la scadenza media ponderata del debito consolidato di COIMA RES sarà di circa 3,5 anni, rispetto a 1,8 anni prima dell'operazione. La media ponderata del costo del debito "all in" sarà pari a circa 2,1%.

"Per COIMA RES avere perfezionato uno dei primi finanziamenti in Italia allineati alla tassonomia ambientale europea conferma l'alta qualità dei nostri immobili, la consolidata collaborazione con i principali istituti bancari nazionali e internazionali e la resilienza del mercato immobiliare terziario milanese dove si concentra il portafoglio della nostra società con oltre il 90% del patrimonio", ha commentato il fondatore e l'AD Manfredi Catella.



Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.