Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Iren ammessa a regime adempimento collaborativo dall'Agenzia delle Entrate

Finanza, Sostenibilità
Iren ammessa a regime adempimento collaborativo dall'Agenzia delle Entrate
(Teleborsa) - Iren e la sua controllata Iren Energia sono state ammesse dall’Agenzia delle Entrate al regime di adempimento collaborativo (cooperative compliance), che prevede un dialogo trasparente con l’Amministrazione finanziaria in materia fiscale. Tale regime infatti prevede un'interlocuzione costante con l’Agenzia delle Entrate per gestire eventuali situazioni di incertezza ed agevolare l’individuazione e risoluzione anticipata delle potenziali controversie fiscali.

Con l'ammisisone a questo regime è stata disposta dall’Agenzia delle Entrate l’iscrizione delle due società nell’elenco di quelle virtuose che operano con queste modalità nei riguardi dell’Autorità fiscale italiana.

L’ammissione nrella lista "virtuosa" premia la multiutility e a sua controllata che potranno così prevenire ed eventualmente risolvere anticipatamente potenziali controversie, garantendo cosi` ad azionisti e investitori un livello di certezza sempre più alto relativamente agli aspetti finanziari e fiscali.

"L’ammissione al regime di adempimento collaborativo costituisce un valore aggiunto per la società e comporta contatti costanti e piena collaborazione tra Iren e l'Agenzia delle Entrate", spiega l'Ad di Iren Gianni Vittorio Armani, aggiungendo che "questo provvedimento è frutto della forte attenzione prestata dal Gruppo verso l’esame preventivo dei rischi, a testimonianza della massima trasparenza, efficienza e sostenibilità dei nostri processi aziendali".
Condividi
```