Facebook Pixel
Giovedì 11 Agosto 2022, ore 22.06
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

DiaSorin realizza ridefinizione della struttura societaria

Finanza ·
(Teleborsa) - DiaSorin, multinazionale italiana attiva nel campo della diagnostica e inclusa nel FTSE MIB, ha dato attuazione al progetto di ridefinizione della struttura societaria, già reso noto al mercato. L'operazione punta a rendere la struttura societaria di DiaSorin coerente con l'evoluzione organizzativa e con la natura multinazionale del gruppo, e prevede il conferimento del ramo d'azienda di DiaSorin relativo alle attività operative condotte in Italia e nel Regno Unito a favore di DiaSorin Italia, società interamente e direttamente controllata. DiaSorin continuerà ad occuparsi della definizione e dello sviluppo dell'indirizzo strategico, della tesoreria e dell'attività di coordinamento a beneficio dell'intero gruppo.

L'assemblea di DiaSorin Italia ha deliberato un aumento di capitale da 353.490.219 euro, riservato in sottoscrizione a DiaSorin, da sottoscriversi e liberarsi integralmente mediante il conferimento, e la trasformazione di DiaSorin Italia in società per azioni. DiaSorin Italia acquisirà la titolarità del ramo d'azienda e avrà un capitale sociale pari a 1.000.000 euro rappresentato da 1.000.000 azioni, prive del valore nominale, interamente detenute da DiaSorin.

L'assemblea di DiaSorin Italia ha deliberato di nominare un CdA composto da cinque membri, un collegio sindacale composto da tre membri effettivi e due supplenti e la società di revisione legale. Gli organi sociali resteranno in carica fino alla data di approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024.



Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.