Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Trasporti, La Rocca (Italo) su proroga obbligo mascherine: altra tegola per settore

"Nel momento in cui stiamo per rialzare la testa"

Economia, Trasporti
Trasporti, La Rocca (Italo) su proroga obbligo mascherine: altra tegola per settore
(Teleborsa) - "Ancora una volta una tegola si abbatte sul nostro settore, nel momento in cui stiamo per rialzare la testa". Così Gianbattista La Rocca, ad di Italo, commenta la scelta solo italiana di prorogare l'uso delle mascherine sui bus e sugli altri mezzi di trasporto pubblici quali metro, treni ed aerei.

"I turisti - prosegue l'Ad - iniziano a rivedersi e gli italiani hanno voglia di muoversi. Imporre le mascherine solo nel nostro paese e solo nel nostro settore è davvero una scelta destinata a generare molta confusione e disagio. L’effetto che avrà in questi mesi estivi sara quello di una grande difficoltà per tutti i passeggeri e per le aziende di trasporto. E non ci si potrà certo aspettare da noi la soluzione di una situazione foriera di ingenti danni economici per il settore e per l’Italia".

"Tutto quello fatto in questi due anni per la sicurezza dei treni, la sanificazione e pulizia continua, gli investimenti tecnici e quelli organizzativi, i filtri HEPA, cosa sono serviti se ci ritroviamo ancora una volta ad essere penalizzati?".




Condividi
```