Facebook Pixel
Sabato 3 Dicembre 2022, ore 11.26
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Labomar, CFO SIM migliora giudizio a Buy e abbassa TP

Finanza, Consensus ·
(Teleborsa) - CFO SIM ha abbassato a 9,50 euro per azione (da 11,00 euro) il target price su Labomar, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nello sviluppo e produzione di integratori alimentari e dispositivi medici, migliorando il giudizio sul titolo a "Buy" da "Neutral". La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha comunicato i risultati del primo semestre del 2022, che si è chiuso con ricavi pari a 41,8 milioni di euro (+36,9% rispetto al pari periodo 2021) e un utile netto pari a 3,1 milioni di euro (in crescita del 7,4%).

Gli analisti scrivono che Labomar, nei primi sei mesi dell'anno, "ha dimostrato di essere estremamente in grado di far fronte a un contesto economico difficile, che ha causato diverse difficoltà nell'approvvigionamento delle materie prime".

Dopo i risultati intermedi del 2022, CFO SIM ha rivisto le stime tenendo conto di: un leggero aumento della crescita della top line, grazie all'eccellente performance di Welcare; una redditività invariata sulla scia del persistente difficile contesto macroeconomico; un certo aumento del capitale circolante netto sulla scorta della decisione strategica di eccedere nelle scorte di materie prime. Il risultato combinato è un aumento medio dell'1,8% dei ricavi e del 6,8% dell'indebitamento netto, nel 2022-24.




Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.