Facebook Pixel
Domenica 5 Febbraio 2023, ore 04.56
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

TISG, piano promosso da analisti. Bene order book e posizionamento

Finanza, Consensus ·
(Teleborsa) - Gli analisti promuovono The Italian Sea Group (TISG), operatore globale della nautica di lusso quotato su Euronext Milan, che ieri ha diffuso i risultati del 2022 e tenuto il suo primo Capital Markets Day, durante il quale ha comunicato nuovi obiettivi per il periodo 2023-2024, dopo che il completamento dell'acquisizione Perini Navi e l'integrazione degli asset da essa derivanti hanno modificato in maniera sostanziale il perimetro del gruppo di Marina di Carrara.

Intermonte ha confermato il giudizio "Buy" e aumentato il target price a 11 euro per azione (da 8,50 euro per azione), mentre TP ICAP Midcap ha riaffermato la raccomandazione "Buy" con un prezzo obiettivo a 9 euro per azione.

"Riteniamo che la società e il management abbiano finora dimostrato la loro affidabilità e capacità di fornire risultati", scrive Intermonte, evidenziando che dal 2018 TISG è cresciuta a un CAGR del 45% per i ricavi e del 66% per l'EBITDA con un'espansione della redditività di 680 punti base nel periodo. "Gli obiettivi forniti sono a nostro avviso ragionevoli e fattibili sulla scia della continua vivace domanda del mercato di super e gigayacht e del portafoglio ordini che copre già gran parte delle vendite e della redditività dei prossimi anni", si legge nella ricerca post risultati.



Secondo il broker, il titolo è ancora scambiato a un multiplo depresso di 5.8x/4.2x EV/EBITDA '23/'24, uno sconto notevole rispetto a Sanlorenzo (-30%/-45%) "che a nostro avviso sicuramente non riconosce appieno il valore di TISG alla luce della crescente visibilità su risultati e prospettive".

Gli analisti di TP ICAP Midcap scrivono invece che la loro "visione positiva degli sforzi del gruppo per rafforzare il posizionamento premium rispetto ai concorrenti del Nord Europa si basa su una gamma unica e diversificata di marchi leader". "Nonostante un apprezzamento del prezzo delle azioni di oltre il 50% dall'ottobre 2022, riteniamo che il titolo abbia ancora un significativo upside", si legge nella ricerca uscita oggi. Apprezzato il portafoglio ordini record da 1 miliardo di euro che fornisce visibilità fino al 2026.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.