Facebook Pixel
Milano 17-apr
33.632,71 0,00%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 -1,24%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 17-apr
7.847,99 0,00%
Francoforte 17-apr
17.770,02 0,00%

Enti Locali, Savino (MEF): CTFS approva riparto Fondo di Solidarietà Comunale

"Decisione per sostenere i Comuni italiani"

Economia
Enti Locali, Savino (MEF): CTFS approva riparto Fondo di Solidarietà Comunale
(Teleborsa) - "Oggi la Commissione Tecnica per i Fabbisogni Standard (CTFS) ha approvato, a maggioranza, il riparto del Fondo di Solidarietà Comunale. Questa decisione è stata presa in accordo con il Ministro Giorgetti, con il quale abbiamo ritenuto opportuno procedere con il riparto, anche se a maggioranza, per dare modo ai Comuni italiani di predisporre i propri bilanci preventivi". Lo ha dichiarato Sandra Savino, Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Economia e delle Finanze con delega alla finanza degli enti locali.



"Bloccare 2,768 miliardi di euro del Fondo di Solidarietà Comunale sarebbe stato impensabile, soprattutto in un momento così difficile per il nostro Paese, dove i Comuni hanno bisogno di tutti gli strumenti possibili per far fronte alle emergenze".

Il riparto del Fondo di Solidarietà Comunale - spiega ancora Savino - "permetterà ai Comuni di avere una maggiore disponibilità di risorse per garantire i servizi essenziali ai cittadini e per affrontare le situazioni di difficoltà. Il Governo continuerà a lavorare, in pieno spirito di collaborazione istituzionale, per garantire il sostegno necessario a tutti i cittadini e alle istituzioni locali".
Condividi
```