Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

White Bridge acquista la maggioranza del polo delle etichette Tikedo

Economia
White Bridge acquista la maggioranza del polo delle etichette Tikedo
(Teleborsa) - White Bridge Investments (WBI), holding dedicata agli investimenti private equity, ha acquisito la maggioranza di Tikedo, piattaforma leader nel sud Europa nel settore delle etichette, dal search fund Maestrale Capital. L'attuale management, in un'ottica di continuità, manterrà una partecipazione rilevante nella società.

Con sede a Santarcangelo di Romagna, Tikedo è oggi il risultato del consolidamento di diverse aziende di etichette situate tra Italia e Spagna. Con 5 siti produttivi, Tikedo è focalizzata principalmente nella produzione di etichette autoadesive, sleeve e non adesive dedicate ai mercati finali del food&beverage e della cura della casa e della persona.

L'ingresso di WBI sosterrà lo sviluppo di Tikedo sia tramite crescita organica che con attività di M&A ad hoc, sfruttando la comprovata esperienza di WBI in strategie di buy-and-build. Tikedo intende attuare un consolidamento del mercato F&B e un'espansione in nuovi mercati finali (come quello dei wine&spirits), sfruttando anche il proprio know-how per sviluppare nuovi prodotti (come le etichette sostenibili).

L'operazione è stata finanziata da un pool di finanziatori composto da Banco BPM (team Financial Sponsor), BPER Banca Corporate & Investment Banking, e Banca Ifis. Ethica Group, con il team di Debt Advisory, e Vitale hanno assistito WBI. Mediobanca è stato unico advisor di Tikedo.

(Foto: © Veerasak Piyawatanakul)
Condividi
```