Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

PLC sottoscrive contratto di appalto con società del Gruppo Maresca

Energia, Finanza
PLC sottoscrive contratto di appalto con società del Gruppo Maresca
(Teleborsa) - PLC System, società del Gruppo PLC, ha sottoscritto con Cantieri Italiani un contratto relativo alla costruzione “chiavi in mano” di una sottostazione di utenza (incluse le forniture relative ai cavidotti di alta e media tensione e la costruzione delle cabine di smistamento), asservita a due impianti fotovoltaici siti in Augusta, provincia di Siracusa, di potenza pari a oltre 100 MW.

Cantieri Italiani, è una società del Gruppo Maresca, azienda italiana leader nella costruzione delle opere civili, con un’importante attività nel settore delle energie rinnovabili, avendo installato una potenza di 151 MW dal 2008 ad oggi.

Il contratto è stato sottoscritto congiuntamente ad un altro partner specializzato nell’esecuzione delle necessarie opere civili, con il quale si costituirà un raggruppamento temporaneo di imprese dedicato alla esecuzione del contratto in commento.


Il corrispettivo complessivo del contratto ammonta a circa Euro 7,5 milioni, di cui circa Euro 3,4 milioni di competenza di PLC System.

Il contratto, così come sottoscritto, contiene clausole in linea con la prassi di mercato per progetti di questa natura, comprese, tra l’altro, tempistiche di pagamento ad avanzamento lavori e penali in caso di ritardi rispetto al cronoprogramma concordato.

Il Gruppo PLC, attraverso PLC System, prevede di eseguire il contratto con mezzi propri e il completamento delle attività è previsto entro la fine del terzo trimestre di quest’anno. La sottoscrizione del contratto consolida ulteriormente il ruolo del Gruppo PLC quale player di
riferimento nel mercato delle infrastrutture elettriche per le energie rinnovabili in Italia.
Condividi
```