Facebook Pixel
Domenica 4 Giugno 2023, ore 05.54
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Racing Force punta a incremento produzione, amplia sede principale Genova

L'investimento supporta la crescita della domanda e i progetti di diversificazione, con ricadute positive su territorio, indotto e occupazione

Finanza ·
(Teleborsa) - Racing Force, società capogruppo di Racing Force Group, leader mondiale nel mercato dei componenti di sicurezza per il motorsport,
ha avviato il piano di ampliamento della sede principale del Gruppo a Ronco Scrivia, nella città metropolitana di Genova.

L’opera, con completamento previsto per il 2024, consentirà a Racing Force Group di incrementare la capacità produttiva e di stoccaggio logistico a servizio dei propri clienti e delle società controllate in Bahrain e negli Stati Uniti.

La superficie complessiva dell’edificio passerà dagli attuali 8.000 metri quadrati a circa 12.000, con una crescita del 50%, e i lavori procederanno senza interruzioni delle attività ordinarie. È stata posta particolare attenzione verso la sostenibilità ambientale, con soluzioni quali l'installazione di un nuovo impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica, di una rete di regimazione delle acque meteoriche, e l'utilizzo di materiali "green" ecocompatibili, che permetteranno di ottimizzare il fabbisogno energetico della sede.


L'ampliamento del complesso di Ronco Scrivia - spiega la società in una nota - rientra nella strategia generale di sviluppo di tutte le sedi del Gruppo, in particolare quelle di Sakhir (Bahrain) e Mooresville (Stati Uniti).

L'obiettivo è rispondere al costante incremento della domanda dei prodotti a marchio OMP, Bell, Zeronoise e Racing Spirit, così come supportare i programmi di diversificazione già avviati grazie al knowhow maturato nelle competizioni motoristiche, i cui risultati inizieranno a concretizzarsi nel 2024.

Ad oggi, Racing Force Group impiega oltre 500 dipendenti a livello globale, e l'espansione delle sedi si tradurrà in ulteriori assunzioni di personale nell'immediato futuro, oltre ad avere ricadute positive su territorio locale e indotto.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.