Facebook Pixel
Milano 25-apr
33.939,75 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 0,00%
Francoforte 25-apr
17.917,28 0,00%

Adobe aggiunge funzionalità di intelligenza artificiale generativa a Photoshop

Finanza
Adobe aggiunge funzionalità di intelligenza artificiale generativa a Photoshop
(Teleborsa) - Adobe, software house statunitense quotata al Nasdaq, ha annunciato che aggiungerà una tecnologia basata sull'intelligenza artificiale (AI) per la generazione di immagini in Photoshop, il suo software di punta per la modifica di foto e immagini. In particolare, Adobe ha presentato "Generative Fill" in Photoshop, portando le funzionalità di intelligenza artificiale generativa sviluppate sotto il cappello di "Adobe Firefly" direttamente nei flussi di lavoro di progettazione.

La società ha sottolineato che il nuovo Generative Fill basato su Firefly è il primo "co-pilota al mondo nei flussi di lavoro creativi e di progettazione, offrendo agli utenti un nuovo modo magico di lavorare aggiungendo, estendendo o rimuovendo facilmente contenuto dalle immagini in modo non distruttivo in pochi secondi utilizzando semplici prompt di testo".

Il primo modello di Firefly è stato addestrato su immagini Adobe Stock, contenuti con licenza aperta e altri contenuti di dominio pubblico senza restrizioni di copyright. Le aziende saranno in grado di usare Firefly anche con il proprio materiale creativo, al fine di generare contenuti che includano le immagini, i vettori e il linguaggio della singola azienda.
Condividi
```