Facebook Pixel
Milano 9:23
34.064,74 +0,37%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 9:23
8.128,45 +0,61%
18.008,81 +0,51%

IEG consolida il legame con i mercati asiatici: da domani a Singapore le fiere del food&beverage ed equipment

A luglio l'appuntamento con il lusso. Cicero: "Singapore hub di business: secondo porto al mondo, collegato con 600 porti in 123 nazioni su 6 continenti"

Economia
IEG consolida il legame con i mercati asiatici: da domani a Singapore le fiere del food&beverage ed equipment
(Teleborsa) - Dalla Cina al Medio Oriente. Da poco conclusa con successo la prima edizione di SIGEP China a Shenzhen in partnership con Fiera di Colonia e in contemporanea ad Anufood China, Italian Exhibition Group (IEG) da domani, 25 maggio, aprirà a Singapore, con IEG ASIA i saloni del food&beverage ed equipment e a luglio, sarà la volta del mondo jewelry.

"Siamo pienamente operativi con IEG ASIA sulle manifestazioni acquisite lo scorso febbraio – spiega Corrado Peraboni, ceo di IEG –. Puntiamo a risultati sia sul food&beverage ed equipment per la ristorazione, sia sul jewelry, grazie all'expertise delle nostre Sigep e Vicenzaoro, alla strategicità dell'hub Singapore e allo scenario prestigioso coordinato dal Singapore Tourism Board. Con IEG ASIA favoriremo anche la presenza di clienti e pubblico dai Paesi ASEAN alle nostre manifestazioni di Rimini e Vicenza, con ricadute di business sui rispettivi territori".

Da domani e per tre giorni, al Marina Bay Sands Expo & Convention Centre, con 243 brand in mostra da 26 Paesi, si inaugureranno Cafe Asia, International Coffee & Tes Industry Expo, Sweet & Bakes Asia e Restaurant Asia, seguiti dalla Food&Beverage Division IEG, guidata dalla group brand manager Flavia Morelli.

Dal 13 al 16 luglio, sempre a Singapore sarà la volta di SIJE - Singapore International Jewelry Expo 2023. Seguita dalla Jewelry&Fashion Division IEG con il global exhibition director Marco Carniello: in mostra 223 brand da 26 Paesi.

"Situata al centro del Sud-Est asiatico – dice Ilaria Cicero, ceo di IEG Asia Pte. Ltd. - Singapore è la principale piattaforma commerciale e il più importante hub economico di tutta l'area ASEAN. Il suo porto è il secondo al mondo per tonnellaggio totale di spedizione ed è collegato con oltre 600 porti in 123 nazioni su 6 continenti. Partendo da questa citta-stato, IEG con la nuova società IEG ASIA vuole favorire il business delle imprese italiane in questa vasta regione affinché esportino i loro prodotti e il loro know-how Made in Italy riconosciuto in tutto il mondo".

"Nella strategia di espansione internazionale del Gruppo degli ultimi tre anni – aggiunge Francesco Santa ceo IEG Middle East, Dubai & international business development director IEG Group – l'ASEAN, rappresenta uno dei mercati più interessanti con circa 600 milioni di abitanti e un GDP con una crescita annua tra le più alte al mondo. Singapore è il fulcro dell'ASEAN: per questo abbiamo acquisito prodotti fieristici proprio qui, nei settori storici delle fiere Food&Beverage e delle fiere orafo-gioielliere di IEG. Ma l'obiettivo è più ampio: sviluppare nuovi eventi in Thailandia, Malesia, Vietnam, Indonesia e Filippine, coprendo con le nostre fiere leader i mercati chiave dell'ASEAN".





Condividi
```