Facebook Pixel
Milano 11-dic
34.731 0,00%
Nasdaq 11-dic
21.764 +1,85%
Dow Jones 11-dic
44.149 -0,22%
Londra 11-dic
8.302 0,00%
Francoforte 11-dic
20.399 0,00%

Rimini Wellness: la manifestazione del benessere fa il pieno di presenze, i numeri

Economia, Sport
Rimini Wellness: la manifestazione del benessere fa il pieno di presenze, i numeri
(Teleborsa) - 170mila metri quadrati tra aree indoor e outdoor, delegazioni provenienti da 70 paesi, 300 brand espositori, oltre 1.500 ore di allenamento e 200 appuntamenti settoriali, 28 i padiglioni (l’intero quartiere fieristico riminese): la 17esima edizione di RiminiWellness, la manifestazione dItalian Exhibition Group (IEG) dedicata a fitness, benessere, sport e sana alimentazione -si è conclusa in fiera a Rimini e sulla riviera -, consacrando il suo ruolo di catalizzatore dell’evento per l’intera industry e per tutte le community di settore.



Con un format rinnovato e grazie alla sua doppia anima, professional e consumer, i quattro, intensi giorni - dall’1 al 4 giugno - di lavoro e divertimento si sono chiusi con un successo clamoroso anche sul fronte delle presenze tornate ai livelli del 2019.

E anche l’intera riviera è stata “in movimento”, coinvolta nei 240 eventi del RiminiWellness Off, il fuori salone della manifestazione organizzato da IEG e dal Comune di Rimini. RiminiWellness ha rilanciato la fiducia tra gli operatori in una robusta crescita del mercato, offerto un autorevole colpo d’occhio sul settore con Gli Stati Generali del Fitness e del Wellness, una non stop di appuntamenti formativi in collaborazione con Anif, Elav, FIF, Assosport, 24Ore Business School, OneSporter, Rex, Sport e Salute WeSportUp e tanti altri, lanciato tendenze e discipline come HYROX, attratto gli appassionati verso corretti e personalizzati allenamenti per stili di vita sani e, con l’area Foodwell in straordinaria espansione, verso un’alimentazione equilibrata e gustosa.

La manifestazione ha poi catalizzato l’attenzione dei media. 270 milioni di contatti (+30% sul 2019) tra centinaia di servizi tv e radio, pezzi su stampa trade, giornali on line e off line, web channel hanno fatto dell’evento il simbolo dell’apertura di una stagione estiva sulla quale tutto il territorio romagnolo conta, dopo la tragedia naturale delle scorse settimane. Grandi numeri anche sui social: la copertura totale ammonta a oltre 4,5 milioni di reach. C irca 8.000 i download della app RiminiWellness e oltre 35.000 le visualizzazioni al catalogo espositori.
Condividi
```