Facebook Pixel
Milano 9:45
34.366 -0,62%
Nasdaq 12-lug
20.331 0,00%
Dow Jones 12-lug
40.001 +0,62%
Londra 9:45
8.205 -0,58%
18.702 -0,25%

Intred, accordo pluriennale per fornitura rete a Vodafone Italia

Finanza, Telecomunicazioni
Intred, accordo pluriennale per fornitura rete a Vodafone Italia
(Teleborsa) - Intred, operatore di telecomunicazioni quotato su Euronext Growth Milan, ha concluso un accordo quadro pluriennale con Vodafone Italia, per la fornitura in IRU (Indefeasible Right of Use, diritto d'uso esclusivo) di tratte di rete in fibra ottica di proprietà di Intred. L'operazione mira a collegare le torri della rete mobile di Vodafone in Lombardia. Il valore del primo lotto di fornitura è superiore a 3 milioni di euro.

L'accordo strategico rientra nella più estesa collaborazione tra Intred e primari operatori del settore, per l'utilizzo di infrastrutture già esistenti per lo sviluppo di sinergie nell'uso delle reti, in modo da valorizzare sempre più gli investimenti infrastrutturali sul territorio, si legge in una nota.

"Siamo entusiasti di annunciare l'inizio di una collaborazione strategica con un operatore importante come Vodafone Italia per sfruttare al massimo la nostra rete in fibra ottica ultraveloce - ha commentato l'AD Daniele Peli - Questo accordo riveste particolare importanza poiché ci consente di massimizzare il valore dei considerevoli investimenti infrastrutturali che abbiamo effettuato negli ultimi anni".
Condividi
```