Facebook Pixel
Venerdì 23 Febbraio 2024, ore 11.54
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

MeglioQuesto chiede a CFO misure per migliorare PFN

Finanza ·
(Teleborsa) - MeglioQuesto, società quotata su Euronext Growth Milan e tra i principali operatori italiani del settore della customer experience multicanale, stima di aver chiuso il primo semestre del 2023 con valore della produzione compreso nel range 48,5-49,5 milioni di euro (1H2022: consolidato 33,1 milioni di euro; pro-forma 43,3 milioni di euro), un EBITDA di 6,5-7 milioni di euro (1H2022: consolidato 5,4 milioni di euro; pro-forma 9,3 milioni di euro) e un EBITDA adjusted di 8,2-8,7 milioni di euro (1H2022: 6 milioni di euro).

La Posizione Finanziaria Netta risulta non superiore a 35 milioni di euro, in peggioramento rispetto al dato riportato al 31 marzo 2023, pari a 29,5 milioni di euro, in ragione di un significativo incremento delle CAPEX connesse alla lead generation digitale.

Il CdA, preso atto del peggioramento della PFN, ha richiesto al nuovo CFO Francesco Tam l'adozione di una serie di misure immediatamente operative per la centralizzazione e riorganizzazione interna della finanza di tutte le società del gruppo, oltre che l'adozione di strumenti di reportistica integrati, al fine di favorire il raggiungimento dell'obiettivo previsto dal piano strategico.

Inoltre, ha ritenuto necessario rafforzare il dialogo con tutti gli investitori, di debito e di equity della società, assegnando ad interim a Tam il ruolo di Investor Relations Manager, in forza della sua esperienza ultra trentennale nell'ambito dell’investment banking e delle relazioni con investitori nazionali ed internazionali.

Infine, per rafforzare l'assetto di governance, il CdA ha deliberato l'istituzione della funzione di Internal Audit, la cui responsabilità è affidata a Federica Biondi. Biondi è già presente dal 2022 nel gruppo come Responsabile Sales Support, il cui incarico decadrà a seguito della suddetta nomina.

(Foto: Scott Graham su Unsplash)
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.