Facebook Pixel
Mercoledì 28 Febbraio 2024, ore 09.41
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Il tavolo del trasporto aereo torna a riunirsi il 20 novembre al MIMT

Economia, Trasporti ·
(Teleborsa) - Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha convocato per il 20 novembre alle 14:30 a Palazzo Piacentini il tavolo sul trasporto aereo, lungamente sollecitato dalle organizzazioni del comparto turistico.

L’obiettivo - si legge in una nota del MIMT - è "proseguire il confronto sulle questioni legate all’accessibilità del servizio per gli utenti e alla competitività del settore“.

Alla riunione, prenderanno parte il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Galeazzo Bignami, le associazioni del settore turistico organizzato ed i rappresentanti delle compagnie aeree operanti in Italia. Lo scorso 14 settembre, intorno allo stesso tavolo, si erano seduti i rappresentati di Ita Airways, Ryanair, Malta Air, Aeroitalia, Easyjet, Wizz Air, Neos, Sky Alps e Volotea, delle organizzazioni delle compagnie aeree Iata, Aicalf e Ibar, delle associazioni che rappresentano i gestori degli aeroporti Assaeroporti e Aeroporti 2030, dell’associazione incaricata della gestione degli slot aeroportuali italiani Assoclearance e della rappresentanza degli handler di aviazione Assohandlers.

Presenti inoltre i rappresentati delle Autorità di Regolazione dei Trasporti e Garante della Concorrenza e del Mercato, ART e AGCM, di ENAC ed ENAV, della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, di RFI-Rete Ferroviaria Italiana, di Conftrasporto e Federtrasporto.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.