Facebook Pixel
Milano 3-mag
33.629,21 -0,32%
Nasdaq 3-mag
17.890,79 +1,99%
Dow Jones 3-mag
38.675,68 +1,18%
Londra 3-mag
8.213,49 +0,51%
Francoforte 3-mag
18.001,6 +0,59%

Ferrari competerà nel mondo della vela con Giovanni Soldini

Economia, Sport
Ferrari competerà nel mondo della vela con Giovanni Soldini
(Teleborsa) - Ferrari, casa automobilistica italiana che fa parte del FTSE MIB, ha annunciato che si prepara a competere nel mondo della vela sotto la guida del navigatore Giovanni Soldini, Team Principal di questa nuova avventura. L'impresa vedrà la Casa di Maranello direttamente impegnata in un progetto unico all'insegna di tecnologie all'avanguardia, nel suo intero ciclo di ideazione, ingegnerizzazione e testing, si legge in una nota.

"Stiamo per intraprendere un viaggio entusiasmante che amplierà la nostra anima racing - ha commentato John Elkann, presidente di Ferrari - Con questa nuova sfida agonistica, motivati dalla nostra capacità innovativa e dall'impegno per la sostenibilità, ci spingeremo oltre gli attuali confini".

"Stiamo lavorando a un progetto importante e all'avanguardia con un potenziale tecnologico strabiliante che mette insieme mondi diversi e competenze di altissimo livello - ha detto Giovanni Soldini - Partecipare alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni innovative e rispettose del nostro pianeta con un team eccezionale è davvero un'esperienza unica.

Due giorni fa era stata comunicata la fine della collaborazione tra Giovanni Soldini e Maserati (del gruppo Stellantis), dopo 11 anni di traguardi entrati nella storia della navigazione oceanica e oltre duecentomila miglia percorse. Nel corso del decennio, Giovanni Soldini e il suo team hanno stabilito 9 nuovi record su rotte storiche e partecipato a 27 regate nel mondo.
Condividi
```