Facebook Pixel
Milano 17-apr
0 0,00%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 -1,24%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 17-apr
7.847,99 +0,35%
Francoforte 17-apr
17.770,02 +0,02%

Ludoil si aggiudica commessa per jet fuel a ITA Airways a Roma Fiumicino

Economia, Trasporti
Ludoil si aggiudica commessa per jet fuel a ITA Airways a Roma Fiumicino
(Teleborsa) - Il Gruppo Ludoil si è aggiudicato una importante quota della fornitura di avio carburante a ITA Airways presso l’aeroporto di Roma Fiumicino. Il contratto prevede che Ludoil fornisca alla compagnia aerea italiana il jet fuel necessario per i suoi voli attraverso i quattro impianti presenti a Civitavecchia, operati dalla controllata Sodeco.

Tali impianti sono collegati all'aeroporto Leonardo da Vinci tramite un oleodotto lungo 63 km. I depositi presenti a Civitavecchia hanno la capacità di soddisfare oltre il 50% del fabbisogno totale di carburante dell’aeroporto e sono inoltre parte del network internazionale JIG, che regola le attività di approvvigionamento, stoccaggio e distribuzione dei carburanti avio nel pieno rispetto delle normative aeree e degli standard di sostenibilità ambientale.

Grazie alla filiera corta fra Fiumicino e Civitvecchia si generano sinergie strategiche, inclusa la movimentazione di biojet da fonti rinnovabili. Il Gruppo Ludoil si impegna così, con la sottoscrizione dell’accordo, a sostenere ITA Airways non solo nelle sue consuete attività, ma anche nel percorso ambizioso di decarbonizzazione delle tratte aeree.
Condividi
```