Facebook Pixel
Milano 17:35
34.296,31 +0,14%
Nasdaq 18:30
17.784,79 +0,38%
Dow Jones 18:30
38.340,93 +0,26%
Londra 17:35
8.147,03 +0,09%
Francoforte 17:35
18.118,32 -0,24%

S&P Global acquista Visible Alpha, esplora opzioni per Fincentric

Finanza
S&P Global acquista Visible Alpha, esplora opzioni per Fincentric
(Teleborsa) - S&P Global ha siglato un accordo per l'acquisizione di Visible Alpha, fornitore di tecnologia finanziaria e dati di consensus. L'acquisizione creerà un'offerta premium di capacità di ricerca fondamentale sugli investimenti sulla piattaforma Capital IQ Pro di S&P Global Market Intelligence, si legge in una nota. La combinazione di Visible Alpha con S&P Capital IQ Pro, la piattaforma di punta di S&P Global per la ricerca e l'analisi nei mercati istituzionali e corporate, riflette il continuo impegno di S&P Global a essere il principale fornitore in questo ambito.

"Rimaniamo concentrati nel fornire ai nostri clienti un valore eccezionale con le migliori capacità - ha affermato Adam Kansler, presidente di S&P Global Market Intelligence - Visible Alpha si è costruito un'incredibile reputazione sul mercato ed è la soluzione ideale che rafforzerà ulteriormente la qualità della nostra offerta come fornitore leader. Abbiamo seguito la crescita di Visible Alpha e siamo rimasti colpiti dal suo ritmo di innovazione e dalle preziose intuizioni che offre ai propri clienti".

Fondata nel 2015, Visible Alpha è una società di tecnologia finanziaria che fornisce stime di consensus, analisi da modelli di analisti sell-side approfonditi, rapporti di ricerca, e distribuisce i dati attraverso una varietà di canali di distribuzione tra cui una piattaforma basata sul web, API e feed.

Visible Alpha è sostenuta da un gruppo di banche di investimento (Bank of America, Citigroup, Jefferies, Morgan Stanley, UBS), che prevedono di continuare a fornire dati dopo la transazione.

Non sono stati forniti i dettagli finanziari dell'operazione. Ieri il Financial Times ha scritto che il valore della società è superiore a 500 milioni di dollari e che nel 2023 ha generato quasi 100 milioni di dollari di ricavi.

S&P Global ha anche comunicato di stare esplorando opportunità strategiche per Fincentric, precedentemente nota come Markit Digital. Fincentric è entrato a far parte di S&P Global attraverso la fusione con IHS Markit. L'accordo per l'acquisizione di Visible Alpha e l'esplorazione di opportunità strategiche per Fincentric "fanno parte delle continue revisioni del portafoglio per accelerare la concentrazione nelle aree chiave della crescita strategica".
Condividi
```