Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Dalla diversity all’inclusione: BPER impegnata sul programma formativo sull’intelligenza emotiva

Finanza
Dalla diversity all’inclusione: BPER impegnata sul programma formativo sull’intelligenza emotiva
(Teleborsa) - BPER Banca ha presentato ieri a Milano, nel corso dell'evento "D&I in Finance" promosso da ABI e organizzato da ABIEventi, il proprio programma formativo sull'intelligenza emotiva.

Si tratta di un percorso formativo, avviato lo scorso anno e rivolto a tutti i dipendenti del Gruppo, che rappresenta uno strumento essenziale per la comprensione e la gestione delle proprie e altrui emozioni. L'iniziativa mira a promuovere l'interdipendenza, la relazione e l'empatia all'interno dell'azienda, contribuendo così a creare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso delle diversità.

BPER è inoltre rientrata tra le banche firmatarie del protocollo d'intesa sottoscritto alla fine dello scorso anno tra il Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), che mira a prevenire e contrastare la violenza contro le donne e a supportare l’inclusione finanziaria e il superamento delle differenze legate al genere.

"Siamo molto soddisfatti di aver presentato ieri, nel corso di un importante appuntamento promosso dall’ABI, il nostro programma sull’intelligenza emotiva, un passo significativo nel promuovere un ambiente di lavoro inclusivo", ha dichiarato il Chief Human Resource Officer di BPER Banca, Giuseppe Corni, aggiungendo "questa iniziativa riflette il nostro impegno concreto per la parità di genere e l’inclusione, sostenendo la diversità come una risorsa fondamentale".

BPER Banca riconosce l'importanza di sviluppare competenze legate all'intelligenza emotiva per favorire un clima organizzativo positivo e costruttivo. Il programma formativo triennale sarà strutturato in modo da offrire ai partecipanti strumenti pratici e strategie per migliorare la consapevolezza emotiva, la gestione dello stress e la capacità di comunicare in modo efficace.
Condividi
```