Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Trasporti, Salvini incontra vicepresidente Turkmenistan: focus su cooperazione

e connettività tra i due Paesi

Economia, Trasporti
Trasporti, Salvini incontra vicepresidente Turkmenistan: focus su cooperazione
(Teleborsa) - "Incontro cordiale tra il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini e il vicepresidente e ministro degli Affari Esteri del Turkmenistan Rashid Meredov". Lo comunica il Mit in una nota. Al centro del colloquio i rapporti di cooperazione in materia di trasporti e connettività tra i due paesi. Nell'occasione sono stati anche sottoscritti due protocolli d'intesa con l'Autorità di Sistema portuale del Tirreno centrale e con RFI, rispettivamente riguardanti la cooperazione tra porti e connettività marittima e la gestione dei sistemi di trasporto ferroviario e nodi intermodali", si legge.

Intanto, oggi, il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, ha partecipato in video collegamento al convegno "Muoversi in Emilia-Romagna. Dieci anni di politiche per la mobilità" organizzato a Bologna

Sul fronte della mobilità del trasporto, delle infrastrutture, se si lavora "con un approccio pragmatico, positivo, propositivo, risolutivo è un bene per tutto il Paese". Invece "quello che mi dispiace, ogni tanto, quando si applica l'ideologia a un tema che è molto concreto. E mi sono spiaciuti alcuni accenni" ideologici su ambiti come il Codice della Strada e gli autovelox, ha detto.


Quanto alle riforma del codice della strada "non è un ritorno al passato né una controriforma. L'obiettivo è di salvare vite senza pregiudizi ideologici". "Quello che mi spiace, ogni tanto, è quando si applica l'ideologia a un tema che è molto concreto - ha detto Salvini -. Mi sono spiaciuti alcuni accenni, anche se io capisco la politica e sono segretario di un partito, oltre che vicepresidente del Consiglio e ministro dei Trasporti. Parliamo di un codice della strada su cui stiamo lavorando da un anno, per la cui stesura abbiamo coinvolto centinaia di soggetti pubblici e privati, familiari delle vittime della strada e associazioni, imprese, sindacati, Comuni, Province, Regioni, Polizia stradale, Polizia locale, volontariato e primo soccorso".

"Stiamo facendo riunioni fiume per il codice strada - ha concluso Salvini - che è in via di definizione e che conto" arrivi all'approvazione "se non nelle prossime ore, nei prossimi giorni".
Condividi
```