Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Al via l’accordo fra Studio Gazzani e Politecnico di Milano per l'utilizzo delle nuove tecnologie digitali

Economia
Al via l’accordo fra Studio Gazzani e Politecnico di Milano per l'utilizzo delle nuove tecnologie digitali
(Teleborsa) - Lo Studio Gazzani ha sottoscritto un contratto di ricerca con il Politecnico di Milano, e precisamente con l’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale, finalizzato all'analisi dell'utilizzo delle tecnologie digitali all’interno dei modelli organizzativi e di business per migliorare la fidelizzazione e le relazioni tecnologiche dello studio professionale con le aziende Clienti. L’accordo - che prevede la partecipazione dello Studio Gazzani all’ “Osservatorio professionisti e innovazione digitale” - sottolinea la crescente importanza dell'integrazione delle nuove tecnologie nei servizi professionali, mirando a migliorare l'efficienza e l'innovazione nel settore.

Lo Studio Gazzani con sedi a Milano-Verona-Roma ha individuato nel Politecnico di Milano un partner ideale per guidare questa iniziativa. Grazie a questa collaborazione, sarà avviato un miglioramento dell'attuale utilizzo delle tecnologie e dell'IA per lo studio professionale.

Questa collaborazione rappresenta una prima fase di reciproca collaborazione all’Osservatorio sulla digitalizzazione delle professioni per il prossimo triennio 2023-2026. I responsabili del progetto dello Studio Gazzani – dott. Pietro Gazzani e dott. Pietro Manni - affermano che "L'IA sta rapidamente trasformando molteplici settori, compresi quelli professionali. Il ruolo dell’Osservatorio è quello di individuare le soluzioni a supporto dell’attività dei commercialisti per rafforzarne il ruolo e non farsi trovare impreparati o alla sprovvista".

"Questa partnership segna un passo significativo verso l'innovazione e la modernizzazione del nostro settore", affermano assieme. "Riteniamo che l'adozione responsabile delle tecnologie avanzate, compresa l'IA, possa portare vantaggi significativi ai nostri membri e alle imprese che affianchiamo. Siamo entusiasti di lavorare con il Politecnico di Milano, una istituzione di eccellenza nel campo della tecnologia". L'accordo prevede anche l'organizzazione di eventi, workshop e conferenze congiunte per condividere le migliori pratiche e fornire formazione specialistica agli studi professionali interessati.
Condividi
```