Facebook Pixel
Milano 21-mag
0 0,00%
Nasdaq 21-mag
18.713,8 +0,21%
Dow Jones 21-mag
39.872,99 +0,17%
Londra 21-mag
8.416,45 -0,09%
Francoforte 21-mag
18.726,76 -0,22%

Fed, Goolsbee vede tre tagli dei tassi quest'anno

Finanza
Fed, Goolsbee vede tre tagli dei tassi quest'anno
(Teleborsa) - Tre tagli dei tassi nel 2024 sono "in linea con il mio pensiero", anche considerando che la storia fondamentale del calo dell'inflazione non è cambiata nonostante i dati più caldi del previsto di gennaio e febbraio. Lo ha affermato Austan Goolsbee, presidente della Federal Reserve Bank of Chicago, in un'intervista a Yahoo Finance.

"Mi sembra difficile credere che i sette mesi precedenti l'inizio di quest'anno siano stati semplicemente casuali", ha aggiunto, spiegando che "siamo in uno stato incerto, ma non mi sembra che abbiamo cambiato radicalmente la storia e stiamo tornando all'obiettivo."

Per Goolsbee, il principale enigma sul perché l'inflazione non sia scesa del tutto ha a che fare con il settore immobiliare. Secondo il funzionario della Fed, sono stati fatti progressi sugli affitti, ma questi dati devono ancora rivelarsi nei dati complessivi: "Dobbiamo fare in modo che l'inflazione immobiliare scenda più vicino ai livelli precedenti la pandemia".

Quando gli è stato chiesto se un taglio dei tassi a giugno fosse ancora sul tavolo, ha risposto: "Tutto è sempre sul tavolo o fuori dal tavolo".
Condividi
```