Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

MPS, investitori istituzionali propongono Raffaele Oriani per CdA

Banche, Finanza
MPS, investitori istituzionali propongono Raffaele Oriani per CdA
(Teleborsa) - Gli investitori istituzionali hanno proposto due nominativi per l'integrazione del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale di Banca Monte dei Paschi di Siena prevista nella prossima assemblea ordinaria dei soci. I gestori che hanno presentato le candidature sono titolari di circa l'1,6% delle azioni ordinarie della società. Le liste sono state composte con il supporto di Heidrick & Struggles International, advisor esterno e indipendente.

Il nominativo proposto per l'integrazione del consiglio di amministrazione è il seguente: Raffaele Oriani. Oriani è Dean Luiss Business School e Professore Ordinario di Finanza Aziendale. Il nominativo proposto per l’integrazione del collegio sindacale è il seguente: Paola Lucia Isabella Giordano.

Lo comunica il coordinatore del Comitato dei gestori, Emilio Franco, per conto di: Amber Capital UK, Amber Capital Italia SGR, Amundi Asset Management SGR, Arca Fondi SGR, Bancoposta Fondi SGR, Eurizon Capital SA, Eurizon Capital SGR, Fidelity Funds, Fideuram Asset Management (Ireland), Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking Asset Management SGR, Interfund Sicav, Mediolanum Gestione Fondi SGR e Mediolanum International Funds Limited.
Condividi
```