Facebook Pixel
Milano 17:35
34.296,31 +0,14%
Nasdaq 21:30
17.725,94 +0,04%
Dow Jones 21:30
38.312,97 +0,19%
Londra 17:35
8.147,03 +0,09%
Francoforte 17:35
18.118,32 -0,24%

Vola Beewize, lettera di intenti non vincolante per possibile fusione con Mexedia

Finanza
Vola Beewize, lettera di intenti non vincolante per possibile fusione con Mexedia
(Teleborsa) - Protagonista Beewize, che mostra un'ottima performance, con un rialzo del 7,14%.

Venerdì la società ha annunciato di aver sottoscritto una lettera di intenti non vincolante (LOI) tra Beewize, la propria controllante (Orizzonti Holding), da una parte, e Mexedia ed il socio di maggioranza di quest’ultima (Heritage Ventures), dall’altra parte, avente ad oggetto una possibile integrazione societaria di Beewize e Mexedia, società quotata su Euronext Growth Paris, capogruppo dell’omonimo gruppo, che opera nel settore delle telecomunicazioni, delle tecnologie, della comunicazione e del telemarketing.

Con l’Operazione, Mexedia conta di aumentare la propria visibilità nonché la liquidità del proprio titolo, mediante il passaggio ad un mercato regolamentato. Beewize, nella propria pianificazione strategica, da tempo aveva manifestato interesse ad effettuare operazioni
straordinarie di aggregazione aziendale con potenziali partner strategici, essenziali al fine di poter raggiungere l’equilibrio economico-finanziario, garantendo un significativo aumento nel volume di attività, con conseguente ottimizzazione dell’assetto economico strutturale del Gruppo.

A livello comparativo su base settimanale, il trend della società italiana di marketing digitale e tecnologia evidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del FTSE Italia All-Share. Ciò dimostra la maggiore propensione all'acquisto da parte degli investitori verso Beewize rispetto all'indice.

Lo status tecnico di medio periodo di Beewize rimane negativo. Nel breve periodo, invece, evidenziamo un miglioramento della forza rialzista, con la curva che incontra la prima area di resistenza a 0,7617 Euro, mentre i supporti sono stimati a 0,7267. Le implicazioni tecniche propendono a favore di un nuovo spunto rialzista con target stimato verosimilmente in area 0,7967.
Condividi
```