Facebook Pixel
Milano 29-apr
0 0,00%
Nasdaq 29-apr
17.782,71 +0,36%
Dow Jones 29-apr
38.386,09 +0,38%
Londra 29-apr
8.147,03 +0,09%
Francoforte 29-apr
18.118,32 -0,24%

Metro 5 riceve Premio Industria Felix della Lombardia

Economia, Trasporti
Metro 5 riceve Premio Industria Felix della Lombardia
(Teleborsa) - Metro 5, la società che gestisce la Linea Lilla di Milano, è stata premiata nel corso del 55° evento del Premio Industria Felix, classificandosi tra le migliori imprese dei settori costruzioni ed edilizia della Lombardia per performance gestionale e affidabilità finanziaria.

L’evento è stato organizzato da Industria Felix Magazine, in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, A.C. Industria Felix, col sostegno di Confindustria, il patrocinio di Regione Lombardia, Confindustria Lombardia. Un evento che ha voluto individuare le imprese più competitive e performanti sulla base di un’analisi dei parametri del loro conto economico.

Nel dettaglio, sono state selezionate le realtà che per l’anno fiscale 2022 hanno registrato tra i migliori valori di MOL, con un utile, un ROE positivo, un rapporto oneri finanziari/MOL inferiore al 50%, un delta addetti pari o crescente rispetto all’anno precedente e una valutazione positiva del merito creditizio da parte di Cerved. Delle 700mila società prese in analisi, quest’anno sono 44 le più competitive ad aver superato il processo di selezione, tra cui Metro 5.

Il 10 aprile, l’Auditorium Testori di Milano ha ospitato la cerimonia di premiazione, presentata dalla giornalista e conduttrice del Tg1 Maria Soave, con la partecipazione di Michele Montemurro, direttore dell’IFM. Il premio è stato ritirato dall’Amministratore Delegato di Metro 5 Serafino Lo Piano.

"Siamo lieti di ricevere oggi il Premio Industria Felix", ha dichiarato Serafino Lo Piano, Amministratore Delegato di Metro 5, , aggiungendo "l’iniziativa di Metro 5 attraverso il partenariato pubblico privato in finanza di progetto conferma ancora una volta la capacità di creare valore, rappresentando un valido modello per la realizzazione di infrastrutture di trasporto sostenibili a beneficio dei cittadini nelle realtà metropolita".

La linea 5 della metropolitana di Milano è altamente tecnologica ed ecologica. Un servizio di trasporto pubblico driverless che riduce il traffico di superficie e riqualifica l’ambiente urbano con diciannove stazioni di accesso a un sistema di trasporto pubblico sostenibile, agile e interconnesso.

Condividi
```