Facebook Pixel
Milano 24-mag
0 0,00%
Nasdaq 24-mag
18.808,35 +0,99%
Dow Jones 24-mag
39.069,59 +0,01%
Londra 24-mag
8.317,59 -0,26%
Francoforte 24-mag
18.693,37 +0,01%

Suviana, Cattaneo replica a Orlando: "Troppa ideologia e strumentalizzazioni su subappalti"

Economia
Suviana, Cattaneo replica a Orlando: "Troppa ideologia e strumentalizzazioni su subappalti"
(Teleborsa) - Il tema dei subappalti resta al centro della scena politica e del dibattito fra maggioranza ed opposizione con un botta e risposta fra Alessandro Cattaneo (FI) e l'x Ministro del Lavoro Andrea Cattaneo (Pd). "Stupiscono le osservazioni del collega deputato del Pd Andrea Orlando sul codice degli appalti", replica in una nota Alessandro Cattaneo, deputato di Forza Italia e responsabile dei dipartimenti del partito, ricordando che "secondo Orlando, che peraltro è ex ministro del Lavoro, uno dei problemi che emergono dalla tragedia di Suviana è l’utilizzo degli appalti e dei subappalti".

"Fa quantomeno sorridere che l’ex ministro si lamenti: perché non si è adoperato per cambiare il codice degli appalti quando era al governo? Ricordiamo bene che era proprio nel periodo in cui è stato mandato il subappalto" - rimarca Cattaneo - Dalla visione del video che ha postato sui social, sorge poi spontanea una seconda domanda: appaltare ad aziende specializzate come ABB, che conta 50 mila dipendenti o Siemens che ne ha 90 mila, è un errore? O addirittura può essere considerato un reato? E per quale motivo? I subappalti in misura controllata e circoscritta fanno lavorare le nostre piccole medie imprese, che rappresentano il 90% del tessuto produttivo italiano".

"Sarà forse perché Orlando, da buon esponente di una sinistra troppo ideologica, vorrebbe solo lo Stato, senza libero mercato, imprese, sviluppo", conclude il deputato di FI.
Condividi
```