Facebook Pixel
Milano 28-mag
34.659,55 0,00%
Nasdaq 28-mag
18.869,44 +0,32%
Dow Jones 28-mag
38.852,86 -0,55%
Londra 28-mag
8.254,18 0,00%
Francoforte 28-mag
18.677,87 0,00%

ENEL, istruttoria Antitrust su modalità comunicazione rinnovi. La replica: "Agito in pieno rispetto norme"

"Enel Energia confida di poter dimostrare la piena correttezza del proprio operato nel prosieguo del procedimento", si legge nella nota ufficiale che segue la decisione dell'AGCM

Economia, Energia
ENEL, istruttoria Antitrust su modalità comunicazione rinnovi. La replica: "Agito in pieno rispetto norme"
(Teleborsa) - L'Autorità garante della concorrenza e del mercato ha avviato un procedimento istruttorio nei confronti di Enel Energia per accertare l'eventuale pratica commerciale scorretta sulle modalità di comunicazione rinnovi. L'informativa di avvio istruttoria è pubblicata sul bollettino dell'Authority, che evidenzia il "numero elevato di istanze di intervento pervenute". "

In particolare, i segnalanti rappresentano, "oltre alla difficoltà di sostenere esborsi quadruplicati o quintuplicati rispetto al passato, di non aver ricevuto alcuna informazione preventiva" sul rinnovo contrattuale e "di non aver potuto, pertanto, esercitare il diritto di recesso".

Dopo la decisione dell'Antitrust di avviare un procedimento per presunte pratiche commerciali scorrette nei confronti di Enel Energia sulle modalità di comunicazione dei rinnovi delle condizioni economiche di fornitura di energia elettrica e gas, "la società ritiene di aver sempre agito nel pieno rispetto della normativa primaria e di settore, nonchè della disciplina contrattuale". E' quanto si legge in una nota Enel. "Enel Energia confida di poter dimostrare la piena correttezza del proprio operato nel prosieguo del procedimento" conclude la nota.


Condividi
```